Jesolo, Caorle e le altre località della riviera adriatica sono frequentate soprattutto d’estate, quando milioni di turisti trascorrono al mare le vacanze estive. Dalla fine di settembre le spiagge si svuotano. Inizia così, dopo l’autunno, la magica stagione del mare d’inverno. 

La magia del mare d'inverno
La poesia del mare d’inverno.

Le giornate di sole invernali regalano panorami suggestivi, l’azzurro del cielo e del mare si incontrano.

Durante il periodo invernale la spiaggia dorata appare completamente spoglia dagli ombrelloni e dai lettini, che ne punteggiano il panorama durante l’estate. Potrete quindi godere a pieno del panorama naturale e abbracciare con lo sguardo l’azzurro dell’orizzonte.

 

 

Il mare d’inverno è un’esperienza da non perdere per chi ama il contatto diretto con la Natura. La riva è perfetta per fare lunghe passeggiate, accompagnati dal rumore delle onde, o per dedicarsi all’attività fisica all’aria aperta.

Passeggiare in riva al mare d’inverno

La pace del mare d'inverno
Passeggiare in riva al mare d’inverno

Fare una passeggiata in riva al mare d’inverno, in una giornata di sole, andando alla ricerca delle conchiglie sul bagnasciuga o godendosi semplicemente la pace del momento, è un’attività piacevole e rilassante.

La sabbia sui pontili del mare d'inverno
Fermarsi sul pontile e guardare l’orizzonte al mare d’inverno.

Nelle nitide giornate di sole, sedetevi in fondo ad un pontile, potrete scorgere l’Istria all’orizzonte.

 

 

 

Scoprire il mare d’inverno

Nel fine settimana molte famiglie scelgono di trascorrere i pomeriggi di sole in spiaggia, per far giocare i bambini all’aria aperta e per far loro respirare un po’ di mare.

C’è anche chi decide di portare con sé il proprio cane, per una corsa o una bella passeggiata.

Panorami del mare d'inverno
La tranquillità del mare d’inverno

Durante la settimana, invece, la tranquillità regna sovrana, soprattutto nelle zone più lontane dal centro.

Il mare d'inverno a Jesolo
Il mare d’inverno e le dune artificiali della spiaggia di Jesolo

Se state organizzando una gita in giornata, venite a scoprire il fascino del mare d’inverno. Nel periodo di Natale a Jesolo troverete ad attendervi, fra le tante cose, il Christmas Village in piazza Mazzini, con Babbo Natale, la pista di pattinaggio, le giostre e il mercatino, e il Presepe di Sabbia in piazza Marconi. L’attesissima mostra di sculture è assolutamente da non perdere.

Anche nella zona di Caorle le sorprese quest’anno non mancano. Con Caorle Wonderland, il mercatino e tanti giochi per i più piccoli, non vi annoierete di sicuro.

Cosa ne dite allora, venite a trovarci?

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Adria Holiday @ Instagram