La Moonlight Half Marathon 2019, la mezza maratona al chiaro di luna più amata del litorale, ritorna anche quest’anno ad animare le notti jesolane. La data da segnare in calendario è sabato 25 maggio, partenza al tramonto. Come sempre, avrete la possibilità di scegliere fra i due itinerari: 21 km e 10 km. Correrete fra la spiaggia dorata e la pineta di Jesolo, guardando il mare, per arrivare nel cuore della movida.

La Moonlight Half Marathon 2019

E’ confermato, la partenza avverrà verso le 19:30 da piazza Milano. Qui si troverà infatti, anche per quest’anno, il Moonlight Village, dove potrete ritirare i pettorali con chip di cronometraggio incluso.

I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva, in base alla data di iscrizione. La gabbia di partenza sarà assegnata a seconda del miglior tempo personale realizzato negli ultimi 2 anni, dichiarato al momento dell’iscrizione, e sarà indicata grazie ad un colore identificativo sul pettorale.

Condizioni meteo attese:

  • Temperatura massima media: 23°C
  • Temperatura minima media: 17°C

Il cronometraggio della Moonlight Half Marathon 2019 sarà a cura di Timing Data Service. Il dispositivo di rilevamento sarà applicato sul retro del pettorale, gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la gara. I rilevamenti per i calcolo del tempo netto saranno effettuati alla partenza, al km 10 e all’arrivo. I tempi e le classifiche dei partecipanti saranno inoltre disponibili in tempo reale durante la gara sul sito www.moonlighthalfmarathon.it

Servizi per gli atleti

Nella zona partenza i partecipanti alla Moonlight Half Marathon 2019 troveranno spogliatoi e i servizi igienici. Qui sarà inoltre disponibile un servizio di deposito gratuito per le sacche contenenti gli indumenti personali.

Saranno allestiti quattro punti ristoro con acqua, integratori e biscotti ai km 5, 10, 15 e 20. I partecipanti sono pregati di non lanciare le bottiglie vuote lungo la strada, ma di depositarle nei pressi degli appositi contenitori. 

Saranno inoltre predisposti 3 spugnaggi, ai chilometri 7,5; 12,5 e 17,5.

Per intrattenere i partecipanti alla maratona e il pubblico, diversi gruppi musicali si esibiranno lungo il percorso.

Una volta tagliato il traguardo gli atleti riceveranno la medaglia e nel Moonlight Village sarà predisposto il ristoro finale. Nell’area tecnica post-arrivo gli atleti troveranno inoltre la zona di ritiro delle sacche con gli indumenti personali e la zona spogliatoi con docce e servizi igienici.

Un adeguato servizio di assistenza medica e un servizio di “bus scopa”, infine, garantiranno la sicurezza degli atleti che dovessero avere problemi fisici o ritirarsi.

Per leggere l’articolo con tutte le informazioni sull’ultima edizione dell’evento, cliccare qui.

Per informazioni e iscrizioni, cliccate qui.

 

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La risposta da Instragram non aveva codice 200.

Adria Holiday @ Instagram